martedì 24 febbraio 2015

Sfide Quotidiane

Alla presentazione della nostra Lista, abbiamo evidenziato che in questo momento di grandi cambiamenti e di continui attacchi all’avvocatura e al ruolo pubblico che essa rappresenta, il nuovo Consiglio dovrà gettare le basi di un progetto per il futuro e dovrà saper affrontare con determinazione e preparazione le sfide quotidiane.

Lo spirito della lista e il nostro segno distintivo si racchiudono in due parole

RINNOVAMENTO e CONTINUITÀ

nella gestione di un ordine che è stato capace di mantenere il primato di efficienza, innovazione e lungimiranza a livello nazionale ma soprattutto di leadership.

 In tre parole, ci siamo quindi ripromessi:

 EFFICIENZA


- miglioramento e aumento dei servizi agli iscritti
- potenziamento delle proposte formative
- miglioramento e potenziamento dell’informatizzazione e della digitalizzazione
- supporto finanziario a praticanti e avvocati

FIDUCIA

Confermare la fiducia degli avvocati, essere un Ordine accessibile, maggior coinvolgimento aprendoci alla città e al confronto, esserci non solo quando gli avvocati hanno problemi, ma anche quando hanno idee

FARE RETE/ESSERE INFLUENTI

Nelle relazioni con gli Uffici Giudiziari e il territorio, l’Ordine risponde agli avvocati e, sempre più, anche alla società, alla gente comune e alla città (bilancio sociale). Interagire a tutti i livelli sociali e istituzionali, è il marchio di fabbrica del Consiglio uscente, e le attività poste in essere ci hanno reso riconoscibili  e apprezzati sul territorio nazionale.
Dare continuità ai progetti già in essere, necessita della continuità delle relazioni già in essere.

Chiediamo a Voi tutti di confermare la fiducia che in questi anni avete riposto nella lista Avvocati per gli Avvocati, lista che si è rinnovata e gli amici che la compongono credono e condividono gli stessi valori che hanno da sempre contraddistinto la nostra lista, impegno, spirito di servizio, dedizione alla professione e la stessa visione di come dovrà essere il nuovo Consiglio.
 Chiediamo a tutti di venire a votare, e votare la lista “Avvocati per Avvocati”.

PRESENTAZIONE LISTA

Il 24 febbraio 2014 abbiamo presentato la nostra LISTA “AVVOCATI PER GLI AVVOCATI”


La lista "AVVOCATI per gli AVVOCATI" nasce dal confronto con Paolo Giuggioli, dall’idea condivisa di rinnovare profondamente il Consiglio dell’Ordine senza perdere l’esperienza passata, ma coscienti delle nuove sfide che la società, la professione e la nuova composizione del Consiglio, impongono.

L’Avv. Paolo Giuggioli ne sarebbe stato il capolista, per favorire al meglio la transizione dal vecchio al nuovo Consiglio. Per questa ragione abbiamo deciso di non avere un capolista, ma di presentarci in ordine alfabetico.
Si è formata così la nuova lista “Avvocati per gli Avvocati”, che vede la presenza di sette precedenti consiglieri e diciotto nuovi avvocati candidati.

Il nostro impegno sarà all’insegna della continuità, con il contributo innovatore dei molti nuovi avvocati candidati in lista: noi vogliamo proseguire nel solco di ciò che di utile e prezioso è stato fatto, unendo l’esperienza di alcuni protagonisti del Consiglio precedente, con l’entusiasmo, l’energia e la tensione al cambiamento dei molti nuovi candidati.

Se credete nel nostro impegno, se credete nelle nostre persone, se credete che solo su solide radici può fondarsi un prospero futuro, se vi fidate di noi… dateci il Vostro voto e noi non vi deluderemo: votate la lista “Avvocati per gli Avvocati” (basta apporre una X sul nome della lista senza scrivere preferenze). 



LETTERA MANIFESTO


Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
abbiamo deciso di candidarci nella lista Avvocati per gli Avvocati poiché crediamo che il lavoro fatto in questi anni da Paolo Giuggioli e dagli altri componenti del Consiglio non debba andare perduto ma, anzi, ulteriormente sviluppato e rafforzato.
Tutti noi crediamo fermamente in quei valori che hanno da sempre contraddistinto la nostra lista: capacità, impegno e dedizione alla professione e al mondo forense.
Siamo perfettamente consci che il compito è impegnativo e che richiede forze nuove. Conseguentemente la lista si presenta in gran parte rinnovata anche se alcuni dei suoi componenti hanno già fatto parte dei precedenti Consigli. Riteniamo questo un ulteriore punto di forza poiché potremo unire l’entusiasmo e la voglia di fare dei nuovi candidati con l'esperienza acquisita sul campo degli ex consiglieri, elemento questo fondamentale per proseguire nel lavoro già iniziato.
Abbiamo prestato grande attenzione a che tutte le professionalità dell’avvocatura fossero rappresentate, poiché riteniamo che anche questo sia un valore che il Consiglio dell’Ordine deve esprimere.
Non possiamo far altro che confermarvi il nostro impegno e la nostra totale dedizione per la costruzione di un'avvocatura sempre più moderna che guardi ai giovani, alle sempre maggiori sfide tecnologiche e al panorama europeo e internazionale. Che si ponga, insomma, sempre più come un'istituzione che dialoghi fattivamente con gli altri protagonisti del mondo della giustizia per renderla sempre più efficiente e possibilmente più giusta.
Un caro saluto.

Ileana ALESSO
Maddalena ARLENGHI
Massimo AUDISIO
Cristiano BACCHINI
Andrea Giuseppe BERTACCHI
Luca BORGHI
Maura CARTA
Cristina FORNARO
Roberta GUAINERI
Benedetta GUIDICINI
Corrado LIMENTANI
Camilla MANFREDI
Donatella MONTAGNANI
Enrico MOSCOLONI
Salvatore PEZZULO
Annalisa PREMUROSO
Cinzia PRETI
Ernesto SARNO
Giancarlo SESSA
Alessio STRANIERO
Pietro TRAINI
Paolo TOSONI
Silvana TURRI
Angelo ZAMBELLI
Ubaldo Stefano ZINGALE