Angelo ZAMBELLI

Partner e membro del comitato esecutivo di Grimaldi Studio Legale, sono responsabile del Dipartimento di diritto del lavoro e delle relazioni industriali dello studio.
Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1987, ho ottenuto l’abilitazione alla pratica legale in Italia nel 1992, e dal 2004 sono Cassazionista e iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Prima di entrare a far parte di Grimaldi Studio Legale, ho collaborato, in qualità di socio fondatore e managing partner, con lo Studio Legale LabLaw; precedentemente sono stato partner di McDermott Will & Emery/Carnelutti Studio Legale Associato e di Toffoletto e Associati.
Ho maturato negli anni un’elevata competenza nel diritto del lavoro, nelle relazioni industriali, nelle problematiche tipiche dei contratti d’agenzia e nelle controversie giuslavoristiche, acquisendo una profonda esperienza nella progettazione e concreta realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e di piani di ristrutturazione, riorganizzazione e downsizing di aziende appartenenti a gruppi nazionali e internazionali.
Sono socio di AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani), membro di AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale), di EELA (European Employment Lawyers Association), di ABA (American Bar Association) e di IBA (International Bar Association) nonchè rappresentante per l’Italia di ELA (Employment Law Alliance): nell’ambito di tali associazioni  partecipo regolarmente, in qualità di relatore o docente, a numerosi convegni o corsi.