Cristina FORNARO

Nata a Milano il 7 giugno 1976,  mi sono laureata all’Università Statale di Milano nel 2001 e iniziato immediatamente la pratica forense presso uno Studio specializzato in Diritto delle Assicurazioni, gestendo, in particolare, le questioni attinenti il contenzioso.
Iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2006, svolgo da allora la professione in modo autonomo, ampliando la mia specializzazione al diritto civile in generale ed approfondendo la mia conoscenza in tema di diritto dello Sport.
Per il triennio 2009-2012 sono stata nominata componente della Commissione Disciplinare della Federazione Ciclistica Italiana per il Comitato Lombardo presso il CONI. Da sempre socia di AGAM - Associazione Giovani Avvocati Milano - ne sono diventata Segretario nel febbraio 2013, e ricopro tale carica anche attualmente. Nell’ambito di AGAM mi occupo della attività di coordinamento con la Commissione Scientifica  e con l’Ufficio di Formazione Permanente  dell’Ordine degli Avvocati al fine di organizzare convegni e corsi accreditati su temi di attualità giuridica, sempre più volti all’interdisciplinarità con le altre realtà di giovani professionisti presenti sul territorio Lombardo, in particolare con il Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda. Inoltre, per AGAM, organizzo anche eventi ludici e sportivi ispirati alla costruzione di un rapporto personale, di amicizia e solidarietà che leghi tra i loro i Soci.
Dal 2013 sono membro ufficiale del Dipartimento Nazionale Organizzazione della Giustizia di AIGA, Associazione Italiana Giovani Avvocati, che si occupa principalmente di esaminare le riforme legislative e ministeriali e stabilire un dialogo e un confronto con le Istituzioni.