Paolo TOSONI

Nato nel 1962, mi sono laureato in giurisprudenza nel 1988 presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in diritto pubblico, premiata e pubblicata dalla Regione Lombardia.
Avvocato penalista, ho fondato nel 2001 lo “Studio Legale Associato Brusa Spagnolo Tosoni”.
Sono tutt’ora docente di diritto penale, dall’a.a. 2002/2003, presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Forensi dell’Università degli Studi di Milano. Nel 1997 ho costituito la “Libera Associazione Forense”, associazione cui aderiscono professionisti del mondo del diritto di tutta Italia, di cui sono stato Presidente per 16 anni (fino al settembre 2013). La L.A.F., in questi anni si è occupata in particolare dei giovani, curandone la formazione attraverso corsi di preparazione all’esame di avvocato e l’inserimento negli studi legali, attraverso il Servizio di Orientamento svolto in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine; la L.A.F. svolge, altresì, corsi di formazione obbligatoria e organizza convegni pubblici sulle problematiche della giustizia.

Con la stessa passione per la professione e per la formazione dei giovani avvocati che mi ha mosso per tanti anni come Presidente della L.A.F., mi candido al Consiglio dell’Ordine per portare avanti il medesimo impegno fattivo e ideale per il futuro dell’Avvocatura.