Cinzia PRETI

Laureata presso la Statale di Milano nel 1980, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1985, sono consigliera dell’Ordine di Milano con la carica di Tesoriera.
Ho collaborato con mio padre e collega Giovanni fino al 2004 e dal 2009 con Carnelutti Studio Legale Associato.
Nell’ambito della pluridecennale attività professionale ho maturato una consistente esperienza nel diritto civile e, in particolare, nel diritto assicurativo, della responsabilità civile e fallimentare, campi nei quali assisto i clienti sia nelle fasi stragiudiziali che contenziose.
Nell’ambito dell’attività svolta a favore di istituti assicurativi, mi occupo anche di tutte le problematiche connesse all’escussione delle polizze e al recupero del credito in rivalsa soprattutto nella fase monitoria ed esecutiva.

   Nell’ambito dell’attività svolta all’interno del Consiglio mi sono occupata della gestione e dell'organizzazione amministrativa sia dell’Ordine che della Fondazione Forense attraverso il coordinamento ed il controllo delle attività economiche e di programmazione assicurando trasparenza ed oculatezza, garantendo al contempo una gestione versatile rispetto alle nuove e impegnative sfide affrontate dall’Ordine.