Silvana TURRI

Sono nata a Milano il 15 Marzo 1965, dove, dal 1996 sono titolare dello Studio Legale Turri che si occupa di diritto commerciale, prevalentemente per agenzie di modelle e case di moda, di  diritto di famiglia e del lavoro. Nel 2005 sono stata nominata  Segretario dell’Associazione Avvocati di Milano e membro del direttivo della Libera Associazione Forense.
Nel 2006 sono stata invitata dall’Ordine degli Avvocati di Milano a far parte del primo Comitato delle Pari Opportunità presso il Tribunale di Milano.
Nel  2008 sono stata eletta Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano per il biennio 2008/2009 e rieletta nel Gennaio 2012, a tutt’oggi in carica. Nel 2014 sono stata nominata probiviro dell’Associazione Italia Professioni nell’ambito della Confcommercio.

Ritengo che la nostra professione sia primariamente un servizio per i cittadini e, su questo principio, ho contribuito alla redazione, in rappresentanza del nostro Ordine, di un disegno di legge, con i rappresentanti degli Ordini professionali in materie giuridico/economiche di Milano, sulla sussidiarietà, ovvero sulle attività che la nostra categoria può svolgere in alternativa alla pubblica amministrazione, a vantaggio dei cittadini, siano essi privati o aziende. Ritengo anche che Milano debba divenire un’eccellenza sulla gestione e risoluzione delle controversie in materia di Fashion Law, soprattutto per gli investitori stranieri, considerata l’importanza di Milano per il settore della moda nel mondo.
Da ultimo, dall’esperienza maturata come Consigliere dell’Ordine, mi piacerebbe continuare a lavorare per mantenere aperto un rapporto con le istituzioni, utile e proficuo per la soluzione pratica di gran parte dei problemi.