martedì 24 febbraio 2015

Sfide Quotidiane

Alla presentazione della nostra Lista, abbiamo evidenziato che in questo momento di grandi cambiamenti e di continui attacchi all’avvocatura e al ruolo pubblico che essa rappresenta, il nuovo Consiglio dovrà gettare le basi di un progetto per il futuro e dovrà saper affrontare con determinazione e preparazione le sfide quotidiane.

Lo spirito della lista e il nostro segno distintivo si racchiudono in due parole

RINNOVAMENTO e CONTINUITÀ

nella gestione di un ordine che è stato capace di mantenere il primato di efficienza, innovazione e lungimiranza a livello nazionale ma soprattutto di leadership.

 In tre parole, ci siamo quindi ripromessi:

 EFFICIENZA


- miglioramento e aumento dei servizi agli iscritti
- potenziamento delle proposte formative
- miglioramento e potenziamento dell’informatizzazione e della digitalizzazione
- supporto finanziario a praticanti e avvocati

FIDUCIA

Confermare la fiducia degli avvocati, essere un Ordine accessibile, maggior coinvolgimento aprendoci alla città e al confronto, esserci non solo quando gli avvocati hanno problemi, ma anche quando hanno idee

FARE RETE/ESSERE INFLUENTI

Nelle relazioni con gli Uffici Giudiziari e il territorio, l’Ordine risponde agli avvocati e, sempre più, anche alla società, alla gente comune e alla città (bilancio sociale). Interagire a tutti i livelli sociali e istituzionali, è il marchio di fabbrica del Consiglio uscente, e le attività poste in essere ci hanno reso riconoscibili  e apprezzati sul territorio nazionale.
Dare continuità ai progetti già in essere, necessita della continuità delle relazioni già in essere.

Chiediamo a Voi tutti di confermare la fiducia che in questi anni avete riposto nella lista Avvocati per gli Avvocati, lista che si è rinnovata e gli amici che la compongono credono e condividono gli stessi valori che hanno da sempre contraddistinto la nostra lista, impegno, spirito di servizio, dedizione alla professione e la stessa visione di come dovrà essere il nuovo Consiglio.
 Chiediamo a tutti di venire a votare, e votare la lista “Avvocati per Avvocati”.